FANDOM

Partiamo dall'inizio: scaricate Pokegen (è un file win zip) da qui

Questi link serviranno successivamente:

Pokegts

Pokecheck

{C}Passiamo alla guida: i primi passi per poter utilizzare un pokegen è sapere che cosa si chiede e cosa vuol dire. {C}Innanzitutto non esiste un pokegen in lingua italiana: esistono 2 versioni: 1 in cui i nomi delle città e dei pokemon sono in giapponese (non i caratteri giapponesi, ma proprio la parola in giapponese) oppure la versione con i nomi in inglese. Il pokegen è formato da 5 Facciate:

  1. Main
  2. Met
  3. Stats
  4. Attack
  5. Ot/Misc

{C}Partiamo dalla parte principale: il Main

GuidapokegenmainByPokYu96

main

{C}il main serve per definire il vostro pokemon. come avrete notato il pokegen è formato da varie parti. il PID è il codice d'identità del vostro pokemon, indispensabile per la riuscita della creazione del vostro pokemon. La Species è naturalmente la specie del vostro pokemon, che in questo caso è in giapponese. A seconda della versione sarà o giapponese o inglese. Il Nick Name è il sopranome. E' superfluo metterlo se desiderate avere un pokemon legit + che mai.Nature è la parte dove dovete scegliere la natura del vostro pokemon . Held Item è la zona dove potrete scegliere lo strumento tenuto.Happines serve a scegliere quanta felicità ha il vostro pokemon (il massimo è 255, per averlo legit il minimo deve essere 70). Ability è la parte dove dovete scegliere l'abilità (ovviamente per essere legit dovete scegliere un'abilità che possa avere, quei pokemon con abilità dream world sono più difficili da creare). Form serve per stabilire la forma del pokemon (esempio deoxys-A, normale, ecc..., si sconsiglia di creare una forma origine di Giratina, potrebbe impallarsi il gioco). Country serve per stabilire in che versione lingua è stato trovato il pokemon, che dovrà essere regolare in fatto dell'allenatore e del suo ID e secret ID ( vedi Ot/Misc), mentre origin serve a stabilire la versione di origine del pokemon (bianco, nero ecc, ovviamente se volete lugia non mettete white). Shiny leaf vi serve solo per heart gold e soul silver (le foglie lucenti per ottenere una stella sulla scheda allenatore).Del resto in fondo usate solo male e female per stabilire il sesso del vostro pokemon, se usate gli altri non otterrete pokemon legit.

Met:

GuidapokegenmetByPokYu96

met

Game serve a stabilire la versione dove si vuole che sia trasferito il file pokemon. Location Stabilisce la località di provenienza del pokemon ( se volete che venga dalla pensione pokemon perchè volete fargli imparare mosse uovo,è necessario che Sodateya Fuufu è il nome in giapponese, Day Care Couple quello in inglese). Ball serve per decidere la pokeball con cui il pokemon è stato catturato (se viene da un uovo è necessario mettere pokeball). Level è il livello a cui è stato trovato il pokemon (lv.1 se proviene da un uovo). Date indica la data in cui è stato incontrato il pokemon. Encounter indica in che modo e dove lo avete incontrato (è una parte a cui prestare molta attenzione, perchè più è improbabile il luogo dove lo avete trovato, più sarà illegit, se lo avete ottenuto tramite uovo,bisogna mettere "egg/pal park/event"). Fateful encounter non bisogna selezionarlo. Egg si seleziona solo se si tratta di un pokemon ottenuto tramite uovo, e specificare anche dove si è schiuso e quando.

Stats:

GuidapokegenstatsByPokYu96

stats

Questo serve a stabilire gli iv e gli Evs del vostro pokemon. E' consigliato mettere i valori di iv tutti a 31, verranno modficati nei passaggi successivi.

Attacks:

GuidapokegenAttacksByPokYu96

Attacks

Qua credo non ci siano bisogno di spiegazioni, però è necessario scegliere mosse che il pokemon può imparare.

Ot/Misc:

GuidapokegenOtMiscByPokYu96

Ot/Misc

Questa pagina serve per stabilire le informazioni dell'allenatore di partenza (male female se maschio o femmina, ID lo trovate sulla scheda allenatore, il secret ID verrà usato in seguito, il nome ovviamente dovrà combaciare con l'ID e secret ID, In OT dovete mettere il nome del allenatore, il 1° ID è l'ID sulla scheda allenatore e il 2° è quello sergreto). Dopo aver fatto tutto per creare il file gen, bisogna andare su Main e cliccare la "F" sulla stessa riga del PID, togliere il quadrato verde a Shiny, e cliccare su "search", e avrete ottenuto il PID. Il prossimo passaggio consisterà nell'iscriversi a pokecheck.org . Dopo di che andate su "manage my Pokemon" e in fondo cliccate su "scegli pokemon" e carica il vostro file pokemon. Una volta caricato e trovato in "manage my pokemon" cliccateci sopra e in basso "show Legality Analisy", la controllerete se è tutto legale (se è rosso quella cosa non va bene, che il nickname sia verde è superfluo). Grazie a pokecheck potrete ottenere il secret id. Eseguite le istruzioni del sito che troverete con il link diretto. Inviato il vostro pokemon appartenente a voi scaricate il file e caricatelo sul pokegen (file, load, scegliete il file), così otterrete le informazioni del vostro allenatore (e se volete potete evsare e modificare il vostro pokemon ). Dopo aver controllato tutto e aver ottenuto un file legit, andate nel 2° link e fate "scegli file", caricate il vostro file pokemon e poi cliccate "submit". In alto è presente un DNS Mettete quello nelle vostre impostazioni di collegamento wi-fi e salvatele. Poi andate nella GTS e otterrete il vostro pokemon .